
“Quando vedi negli occhi delle persone un’emozione, sai di aver fatto un ottimo lavoro”.
Su questo spazio non troverai solo dei disegni, troverai un sogno. Questo sogno è iniziato quando avevo 5 anni, quando le maestre della scuola materna dissero ai miei genitori che sapevo fare qualcosa di speciale. Ma spesso ciò che è una nostra inclinazione o talento non sempre va di pari passo con quello che sono le esigenze e le aspettative della vita reale, “devi cercarti un lavoro che ti dia stabilità” mi dissero. E così feci. Non studiai arte, mi laureai in giurisprudenza con il massimo dei voti, ma quando dovetti indossare la toga mi dissi che non era per me. Così trovai un lavoro dove potevo “sfruttare” gli studi fatti e ricomincia a disegnare, per hobby. Oggi posso dire che questo hobby sta diventando una seconda attività, che non ho intenzione di arrestare. Perchè è bello fare qualcosa che ti piace e in cui riesci, ma quando trovi qualcosa che ami, beh è tutta un’altra faccenda, non lo lasci più. In questo viaggio devo ringraziare le persone che mi hanno stimolato e che mi sono stati vicini/e, incoraggiando questo talento e facendomi andare oltre alle mie paure.
Il cambiamento significa rinascita.

ABOUT THE ARTIST
Monica La Neve is an Italian Artist, from an early age she showed interest in art in all its forms.
She makes his first creations for fun, on paper and with salt dough.
At the age of 10 she participated in a competition organized by the local school which had as its theme "The world I would like", arriving at the first place.
From that emotion brings evolution.
As a self-taught artist she creates her artistic world, passing from portraiture, to illustrations, made on paper and digitally.
The object of her works is heterogeneous, she can achieve whatever you want, empathy is her hallmark.
Let's be honest, there is nothing more beautiful than following to and making a dream come true, something special to share and
show it to the world!